Prato Nevoso è una stazione di ski-total nata nel 1965, a quota 1500 in Comune di Frabosa Soprana, divenuta nel giro di pochi anni, grazie ad un progressivo ed attento sviluppo delle attrezzature, la perla del Monregalese.
Prato Nevoso è facilmente raggiungibile dalle autostrade e dalle ferrovie, è ben collegata con la vicina Mondovì, offre ai turisti sportivi validissimi motivi per raggiungerla. Oltre alle piste da discesa che sono servite da moderni impianti, a Prato Nevoso il turista può trovare una pista di pattinaggio sul ghiaccio, provare l’emozione di una corsa sulla neve in motoslitta, raggiungere le cime più alte con l’elicottero per scendere sulle piste di neve fresca.
Impianti e Piste: Piste da discesa: 36 piste per un totale di 100 km, di cui 3 piste difficili, 12 di media difficoltà e 21 facili. Possibilità di praticare snowboard. Neve Programmata: 80 % di piste con innevamento programmato. Piste da fondo: 1 anello di 1.5 km. (5 Km in fase di costruzione ). Impianti di risalita : n. 21.